Diritto Immobiliare

Lo studio presta particolare attenzione all’assistenza ed alla consulenza di cui i propri raccomandati dovessero necessitare nella trattazione di compravendite di immobili, siano essi venditori od acquirenti.
Lo Studio è in grado di accompagnare i propri clienti dalla scelta dell’immobile, in relazione anche alla due diligence sullo stesso, alla sottoscrizione del contratto definitivo, accertando anche le attività dovute e successive alla compravendita.
Lo Studio è altresì in grado di fornire l’assistenza e la prestazione professionale di diversi studi notarili con cui collabora stabilmente, oltre a tutte le attività da svolgersi presso l’Agenzia delle Entrate - Territorio – Conservatoria.
La predisposizione di contratti preliminari, utili e necessari per la corretta determinazione delle rispettive necessità ed impegni delle parti, costituisce un punto irrinunciabile nell’attività di compravendita a cui lo Studio potrà dare concreto e fattivo supporto.
Acquistare e vendere un immobile, nella vigente normativa e nel complessivo rispetto di tutte le regole poste dall’ordinamento, sarà certamente più agevole con il sostegno, la consulenza e la tutela prestata dai professionisti dello Studio.

 

News Giuridiche

mag1

01/05/2025

Statuto dei lavoratori

Testo della Legge 20 maggio 1970, n. 300

apr30

30/04/2025

Conclave: il caso del Cardinale Becciu

La sua rinuncia al voto ha posto fine al

apr30

30/04/2025

Magistratura onoraria, modifiche operative dal 1° maggio

La riforma in G.U.: limite di durata del